mercoledì 20 ottobre 2010

Mistery Shawl by Knittiland






....ce l'abbiamo fatta!
Lo schema free del "Mistery Shawl" è ora disponibile

sia in Italiano

che in Inglese

Potete trovarlo, o cliccando sui link di questo post...oppure, nella sezione dei nostri free !

20 commenti:

Laura Ivonne ha detto...

Grazie mille !! è molto bello ! buona serata !

Filly ha detto...

grazie! :) è molto bello

Barbara ha detto...

Laura Ivonne e Filly: grazie a voi,e, se decidete di "farlo", fateci sapere! anche e soprattutto, se lo schema è capibile e di facile esecuzione!

elena ha detto...

Salvato! Non so in quale vita, ma prima o poi lo farò...
Grazie. Elena

Barbara ha detto...

Elena:....non importa quando, ma, se guardando questo scialle, ti è venuta anche solo la "voglia" di farlo( prima o poi )per noi, è un grande successo!!Grazie a te!!!:-)))

Anonimo ha detto...

dal 13 giro qualcosa non va,come mai prendendo le maglie due a due mi ritrovo prima del segnapunti con una maglia sola?
cosa faccio di sabagliato
grazie mille
Beatrice

Barbara ha detto...

Ciao Beatrice, per prima cosa, grazie della domanda, ci fa piacere che tu, abbia deciso di cimentarti con il nostro scialle!!!...ti chiedo un favore, se puoi aspettare fino a domani. Mi spiego: provo a ripartire da 0, con lo scialle e ti dico, come viene....al tredicesimo giro...ti aggiorniamo, ok???

Anonimo ha detto...

Grazie, siete molto gentili
è la prime volta che provo a fare uno scialle e sono molto imbranata.......
grazie ancora ciaoooooooo
Beatrice

Barbara ha detto...

Beatrice....non riuscivamo ad aspettare domani, per cui, adesso , se clicchi sul link, troverai la versione giusta!Avevi perfettamente ragione! mancavano 2 giri, perchè i punti fossero pari!Grazie ancora di averci avvisato!!!Era stato un terribile errore di trascrizione, scusa ancora! Così, dovrebbe tornare!

Anonimo ha detto...

GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Siete fantastiche........
Se fossi stata più esperta avrei potuto arrivarci da sola ma così non è, ora non mi resta che iniziare....speriamo bene.
Ciaoooo Beatrice

Anonimo ha detto...

Scusate se rompo ancora....ma lavorando il 13 ferro come da spiegazione mi risultano 12 maglie dr, non 11....sigh sigh....e siamo ancora al punto di prima.

Barby ha detto...

ciao Beatrice, non rompi per niente, ci dispiace che per il tuo primo scialle ci siano stati questi intoppi.
Domani revisioniamo il tutto e poi ti facciamo sapere, L'importante è che non ti scoraggi, guarda che poi vogliamo la foto!
A presto!

Barbara ha detto...

Ciao Beatrice! allora....lo scrivo piano...così, dovrebbe tornare!se clicchi il link...trovi quello nuovo. Scusaci ancora e non pensare minimamente di rompere,anzi, ti chiedo scusa io, se non ho prestato la giusta attenzione quando scrivevo questo schema!

Anonimo ha detto...

Grazie Barbara, spero proprio che questa sia la volta buona....non sai le volte che ho fatto e disfato ma ormai sono decisa a portarlo a termine e domani ci riprovo. Comunque tienti pronta che se dovessi inciamparmi di nuovo ne approfitto.......
A lavoro finito non mancherò di mandarti la foto! (sarà senz'altro bellissimo!!!!!)
Un bacione Beatrice

Barbara ha detto...

lo spero tanto anche io!!! ...comunque, per qualsiasi cosa, siamo qui!
La tua tenacia è fantastica!!!Grazie davvero!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Barbara, eccomi di nuovo.....dopo aver riprovato per l'ennesima volta e decisa ad andare avanti ad ogni costo.....ho disfato tutto di perchè i punti non tornano!!!!!!!
Dopo un'attento ragionamento sono giunta a questa conclusione: nella parte dritta non c'è bisogno di aggiungere gli ultimi 2 ferri vanno bene fino al 12, è il 1 ferro della parte traforata che non va bene. Secondo me va così:2maglie a dr. 1 get.1ddr e poi fino al segnapunti 2 maglie assieme, 1 get. dopo il segnapunti 1 ddr (passare 2 maglie etc. etc.)fino ad avere sul ferro 2 maglie, 2 maglie dir.

Anonimo ha detto...

Sono stata troppo lunga e ho bisogno di un'altro post......
fammi sapere se ho visto giusto
un bacione Beatrice

Barbara ha detto...

Ciao Beatrice!Allora...al giro 14, su rovescio, dovresti avere 16 maglie, marcapunto, 16 maglie. Lavori il ferro a rovescio, poi inizi la parte traforata: 2dr, 1gett, 2 maglie assieme a dritto,1 gettata ,2 maglie assieme a dritto,1 gettata 2 maglie assieme a dritto,1 gettata 2 maglie assieme a dritto,1 gettata 2 maglie assieme a dritto,1 gettata 2 maglie assieme a dritto,1 gettata 2 maglie assieme a dritto,passa il segnapunti,Passare 2 maglie a dir poi inserire la punta del ferro sinistro in queste due maglie da sinistra a destra e lavorarle insieme a dir, 1 gettata ,ripeti 7 volte,2 dritti...così, dovrebbe tornare ( lo sto rifacendo anche io, con te!!! :-))) )...e poi, giro...che te lo regalo, perchè una costanza come la tua, non l'ho mai vista!!:-))))))))))

Anonimo ha detto...

Grazie Barbara, ne sarei onorata!!!!!
Comunque ora sto procedendo spedita (alla mia maniera però....)sto facendo 4 aumenti ogni 2 giri, vedrò alla fine cosa ne uscirà, speriamo bene!Se non ci sono altri intoppi la prossima settimana dovrei riuscire a finirlo e poi lavato, tirato (altro casino), foto.
Ciaooooooooooooo Beatrice

Barbara ha detto...

Ciao Beatrice!abbiamo pensato una cosa....se ti può piacere come idea, se ti può andare bene...quando avrai finito lo scialle, se ci mandi le foto e lo schema come lo hai fatto tu....possiamo inserirlo qui! uno schema "tuo", qui, in knittiland!Come ti dicevo nel commento precedente, riteniamo che la tua costanza, la tua voglia di fare, vada premiata e...questo, ci sembra ( deciderai poi tu, se vuoi o no ) un giusto merito!
Comunque, io, il Mistery Shawl, lo sto continuando...e, saremo felici di mandartelo!
Te lo meriti!:-))))
Se ci puoi contattare via mail ( cliccando sulla pecorella a destra )possiamo aggiornarci sui vari step e ..indirizzi, file, etc....

Posta un commento