giovedì 18 novembre 2010

WARMAROUNDYOU - CALDOCOLLO





Questa settimana è stata molto emozionante, domani faremo il primo resoconto delle vendite dello schema e speriamo che queste proseguano in modo costante!
Nel frattempo un paio di cose:
Siamo riuscite a rendere lo schema vendibile anche dal blog !!!
Basta che cliccate sul pulsante posto sotto alla foto e vi dirotterà direttamente a Paypal per il pagamento!
Suppongo che poi ci arriverà una mail e noi vi manderemo lo schema ma questo è ancora da testare per cui abbiate pazienza, semmai fatevi sentire con un commento nel blog o per mail.
Inseriamo anche qui il pulsante, il prezzo è 2,50 DOLLARI (POCO PIU' DI 2 EURO)









Seconda cosa: le ragazze del gruppo Kal from Italy che trovate sempre in Ravelry hanno deciso di iniziare a lavorare tutte insieme lo schema!
Questa cosa ci ha reso molto felici perchè dà proprio l'idea dell'unione nonostante la distanza. Siamo curiosissime di vedere tutte le loro versioni del Caldocollo in vari colori e lane e di sentire le loro impressioni!

A presto con gli aggiornamenti!

domenica 14 novembre 2010

WarmAroundYou - Caldocollo














Ormai chi ci segue sà dell'iniziativa alla quale stiamo partecipando per la raccolta di fondi destinati alla LILT intrapresa da Ciami.
Avete avuto modo di osservare da vicino le calze che Barbara ha inventato e che verranno pubblicate nel libro come schema inedito.
Dobbiamo dire che queste ultime settimane sono state frenetiche perchè l'entusiasmo ci ha trascinato verso strade nuove e sconosciute!
Infatti confrontandoci abbiamo capito che comunque ci saranno delle spese vive per sostenere questa iniziativa: se si vuole provare per esempio a mettere un paio di libri nei negozi piu' grossi che vendono lana, bisognerà acquistarli e darli in conto vendita.
Allora invece di darle lo schema dello scaldacollo che avevo appena creato, abbiamo deciso di provare a metterlo in vendita su Ravelry!!!
E siccome lo schema sarà disponibile sia in italiano che in inglese, ci siamo imbarcate per la prima volta nel farlo testare da questo gruppo...
Una bellissima esperienza devo dire, persone molto serie, veloci e affidabili, sono proprio forti queste magliste d'oltreoceano!
Corretto lo schema abbiamo prodotto il pdf, fatto le foto con una modella d'eccezione (Silvia tirata dentro suo malgrado...grazie anche a te) ed é nato il pattern WarmaAroundYou - Caldocollo!
Venerdì sera siamo riuscite a metterlo in vendita e abbiamo già avuto dei riscontri...Dopo tutto questo lavoro è una gran soddisfazione, devo dirlo!
Pero'.....gestire tutto in inglese non è mica facile....post nei gruppi, contatti con le testers, aprire il negozio, tradurre lo schema, e poi aprire Paypal nel modo corretto...
Speriamo che davvero alla fine si possa dire di aver fatto una cosa utile e di aver aiutato in modo tangibile la Ricerca contro i Tumori!

Vi aggiungo che stiamo studiando il modo per poter vendere lo schema direttamente dai nostri blog senza passare per Ravelry, a presto con gli aggiornamenti!

Un grazie anche a chi si è iscritto per seguire gli aggiornamenti del nostro blog, siete già 30 lettori fissi ma vediamo che le visite giornaliere sono sempre in aumento!
Questo è molto importante per noi, un chiaro messaggio che quello che stiamo facendo interessa ed uno stimolo a continuare in questa direzione!

SIAMO RIUSCITE A RENDERE LO SCHEMA VENDIBILE DIRETTAMENTE DA QUI PER CHI NON FOSSE ISCRITTO A RAVELRY A 2,50 DOLLARI (POCO PIU' DI 2 EURO).
NEL CASO CI FOSSE QUALSIASI PROBLEMA, NON ESITATE A LASCIARE UN COMMENTO O A CONTATTARCI PER MAIL.
IL PULSANTE CLICCABILE DI PAYPAL LO TROVATE DIRETTAMENTE SOTTO ALLA FOTO.
GRAZIE

lunedì 8 novembre 2010

Forest canopy









Ed ecco la mia versione Forest Canopy il famoso scialle che crea dipendenza mostratovi nella versione lilac di AAde qualche post fa,... non ho ben capito perchè il mio sia venuto così piccolo...La lana usata è la Aade long color Rusty. Io lo usero' come bandana, questa lana dà dipendenza, non c'è che dire...e non abbiamo nemmeno iniziato ad usare i colori che abbiamo!
Il prossimo scialle che vi mostrero' è molto simile ma essendo uno schema free ne ho fatta la traduzione. Ho usato sempre la AAde lilac e in questo momento è in bloccaggio...
Alla prossima!

venerdì 5 novembre 2010

Calze....che fanno bene!







Anche un paio di calze, possono esser utili.....no????
E non solo per ripararci i piedi dal freddo, ma per cose, più profonde e importanti.
Abbiamo aderito,assieme a tante altre splendide persone,  all'iniziativa della vulcanica Ciami
Tutti i dettagli, qui

( lo sappiamo che ne abbiamo già parlato, che abbiamo il logo, nella colonna di sinistra del blog, ma....meglio ripetere le cose, specialmente quando sono "belle e buone")
E queste calze, sono, in parte,( perchè ci sono altre cose che bollono in pentola.... ) il nostro piccolissimo contributo
Lo schema, con le spiegazioni di questo "gioioso" paio di socks, saranno pubblicate in un libro, i cui proventi,verranno devoluti alla LILT



......Mai calze furono più felici di essere state pensate per una così giusta causa.....