lunedì 14 febbraio 2011

BLOG CANDY - SPEDIZIONE E COMMENTI

Ciao!
Avevamo promesso di dare delle risposte a tutti coloro che hanno lasciato un commento al Blog Candy e che hanno lasciato delle proposte per migliorare questo blog.
Ecco arrivato il momento!

La maggior parte di voi ci ha chiesto di continuare a proporre schemi, siano essi creati da noi o tradotti dall'inglese, ma di facile realizzazione.
Di sicuro continueremo su questa strada dato che abbiamo visto che le designers di lingua inglese sono ben disponibili a dare le autorizzazioni alle traduzioni in italiano!
Ma vorremmo sottolineare una cosa molto importante: mettetevi tutte in testa che una volta che avrete preso confidenza con montaggio delle maglie, con il dritto e il rovescio, pur partendo dalla realizzazione di cose molto semplici tutto il resto non è poi così difficile come vi potrebbe sembrare...

E soprattutto OSATE! Se vi fermate all'ABC vi perderete un sacco di cose belle, a partire dalla soddisfazione di imparare cose nuove e dall'orgoglio di "riuscire" senza porvi in anticipo dei limiti!
E ci piacerebbe che prima di bloccarsi immediatamente davanti al primo intoppo facendo riecheggiare subito una richiesta di aiuto, si provasse a usare gli strumenti a disposizione e un poco di intuito e creatività per risolvere le difficoltà.
Nessuna di noi è nata maglista e siamo quasi tutte autodidatte. Anche se sappiamo bene che è piu' facile chiedere, ci piacerebbe intravvedere l'iniziativa personale...

Stiamo a tal proposito pensando di realizzare, appena riusciamo ad organizzarci, dei filmati che di sicuro saranno molto piu' esaurienti delle spiegazioni scritte. Speriamo, in questo modo ,di poter far prendere in mano i ferri anche a chi non lo ha mai fatto e di spiegare alcuni passaggi o punti che potrebbero risultare meno semplici. Siamo perfettamente consapevoli del fatto che in rete ci sono già moltissimi video ma la maggior parte sono in lingua inglese e già la ricerca potrebbe creare dei problemi. Vedremo come sviluppare questa cosa.


Altra richiesta molto gettonata riguarda la grafica. Purtroppo il template da noi scelto prevede in effetti delle dimensioni della parte scritta un po' ridotte. Le aternative erano due: o cambiare completamente grafica (rischiando pero' di perdere alcune preziose informazioni) o di mettere mano ai codici HTML del modello già esistente (che non è proprio cosa semplicissima). Abbiamo per ora optato per questa seconda soluzione e, dopo una serata di studio, siamo riuscite a venirne a capo, per cui a breve vedrete un po' più di spazio vitale...
L'unico difetto è che le immagini rimarranno del formato attuale ma sono sempre tutte cliccabili e quindi potrete vederle in formato piu' grosso. Ora vediamo se è possibile inserire la possibilità di ingrandirle passandoci sopra il mouse.
Per quanto riguarda invece qualcuno che proponeva di inserire banner, gadget e altro noi vorremmo al contrario mantenere la grafica piu' pulita, essenziale e di facile consultazione. Troppe informazioni confondono e si rischia di non trovare quello che si cerca.

Il commento riguardante le recensioni sui filati ci è sembrato molto utile. In effetti non sempre si riesce a scegliere il filato giusto per il progetto scelto o a capire come rende una determinata lana. Sinceramente anche noi non siamo delle esperte ma ci piacerebbe magari creare una sorta di vademecum dei filati usati anche da voi con delle vostre note che potrebbero tornare utili a tutti.
Io personalmente compro spesso lane al mercato e a volte non c'è la fascetta con la marca e la composizione. E sinceramente sorrido (dentro e fuori) quando riesco a spendere un terzo pur avendo comprato filati di ottima qualità!
Si dovrebbe infatti arrivare a capire che un filato è di medio-buona qualità senza leggere ma tastando con mano...Un po' come quando "sentite" la differenza tra un maglione di cachemere e uno di acrilico per intenderci!
Riusciamo a imbastire questa cosa insieme?

Altra cosa che vorremmo dire è riguardante la tipologia di schemi. Sappiamo che ci sono delle categorie che non sono mai state affrontate da noi.
La categoria uomo per esempio e quella bambino. Ci lavoreremo....sarà più facile per reperibilità in rete e per velocità di esecuzione che proporremo schemi dedicati ai più piccoli ma non disperate!

Ed infine oggi è il gran giorno della spedizione dei due pacchetti delle vincitrici, qui sotto un paio di immagini .... e a presto per il contenuto!!!





8 commenti:

Arianna ha detto...

wow wow wow... chissà cosa ci sarà... qualsiasi cosa sia, sarà una vera FESTA PER GLI OCCHI... e per noi, pure!!!
Mille grazie,ancora!!!!

Ari

Arrina ha detto...

Bellissimi i vostri proprositi, sono sicura che,data la vostra passione, non tarderanno le soddisfazioni!!!!!
Grazie per il vostro lavoro
A presto

ariarossa ha detto...

bellissimi propositi!
Vi ringrazio fin da ora
siete stupende!

tati ha detto...

sono curiosissima :)

Beatrice ha detto...

Io vi considero un pò le mie madrine....mi avete aiutata e spronata e da allora non mi sono più fermata ( anche la rima ahahahah)!!!
Grazie per tutto quello che state facendo.
Un bacione Beatrice

Arianna ha detto...

Eccomi qui!!! Mille grazie per il Vostro Premio, con la "P" maiuscola!!! E' fantastico ma ancora non dico... per non far torto a Tatiana "tati"... eheheh ancora un po' di suspence... ihihih! Mi è piaciuto un mondo e ne farò tesoro, come facciamo tesoro tutte noi che Vi seguiamo in attesa delle Vostre novità. Come ho già detto a Barbara, il Vostro Lavoro a parer mio non è una semplice traduzione-recensione/filati-idee/nuove-ecc. E' tradizione-cultura-divertimento-insegnamento perchè, date la possibilità di imparare divertendosi anche a chi non ha avuto "parenti/vicine" dalle quali imparare, ha imparato dai libri da autodidatta, quale io sono. E non e poco! Mettiamoci anche il fatto che gli schemi anglosassoni siano più accattivanti di quelli italiani ed il gioco è fatto!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE ancora!
Un bacione e non vedo l'ora di vedere le novità del "miglioramento" del blog!!! Che meraviglia!
Un bacione grande e... vi metterò presto al corrente... comunque in pratica, il Candy mi è piaciuto da morire...

Ari

knittiland ha detto...

Arianna: grazie a te, per la tua "gioia" così contagiosa!!!
Arinna:grazie a te, per seguirci e...le soddisfazioni, sono proprio i commenti come il tuo!
Ariarossa: Grazie anche a te! Ci state facendo arrossire!!
Tati:presto la tua curiosità...sarà appagata!! :-PPP
Beatrice:se in qualche modo, abbiamo contribuito a non far più fermare la tua vera artistica/maglifera, ne siamo contente e orgogliose!Grazie anche a te!!!
Arianna: ok,ok, siamo diventate definitivamente rosse come 2 peperoni!! E siamo felicissime che il nostro piccolo Blog Candy, ti sia piaciuto così tanto!E' una grande gioia, per noi, vedere che, quello che abbiamo pensato sia di "vostro" gradimento.Specialmente, quando si tratta di una sorpresa!!!

Lorella ha detto...

Ciao ragazze: attendo con ansia i prossimi post e le prossime proposte. Come potete notare ogni tanto faccio capolino a trovarvi.
Buona giornata

Posta un commento